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Il SERVIZIO

L’assetto ruote, spesso denominato erroneamente e semplicemente convergenza, è la registrazione di tutti gli angoli geometrici delle ruote, convergenza, campanatura,incidenza. Non sempre però questi ultimi due angoli sono registrabili, dipendendo il fatto dalla progettazione della meccanica delle sospensioni dell’avantreno e del retrotrenodello specifico autoveicolo.

PERCHE' SCEGLIERCI

Perchè offriamo qualità e competenza e montiamo con perizia tutte le marche di pneumatici, tra cui:

  • GoodYear
  • Pirelli
  • Dunlop
  • Bridgestone
  • Continental

Domande utili

  • PERCHE UTILIZZARE PNEUMATICI ESTIVI?

    Le gomme estive sono progettate per viaggiare a temperature superiori a 7°C, con una resistenza e una tenuta anche alle alte temperature e con asfalto rovente. Hanno scanalature molto basse: sono quindi meno rumorosi alle medio-alte velocità e consumano meno rispetto alle invernali. Possono essere usate tutto l’anno, anche d’inverno nelle strade dove vige l’obbligo, a patto che si abbiano le catene a bordo. Se si effettuano molti chilometri o si abita in zone dove nevica spesso, consigliamo sempre di sostituirli d’inverno con gomme termiche.

  • PERCHE' UTILIZZARE PNEUMATICI INVERNALI?

    Le GOMME TERMICHE sono studiate per dare prestazioni ottimali quando la temperatura è molto bassa. Si distinguono da quelle estive per la mescola che rimane morbida anche sotto i 7°C, con scanalature più profonde e tagli lamellari più fitti. Rispetto a un pneumatico estivo le performance sono migliori: in generale hanno il 20% di spazio frenata in meno sull’asfalto asciutto, il 30% in meno sul bagnato e il 50% in meno quando l’asfalto è ricoperto di neve. Sono considerati pneumatici invernali quelli che riportano la scritta M+S (Mud + Snow), che indica una gomma che ha il battistrada profondo almeno 1,6 millimetri.

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